venerdì 20 febbraio 2009

Occhio a chi passa


Buckingham Palace! Una tipica giornata invernale a Londra, poche anime si aggirano per le vie e per i bei parchi adiacenti. Sbuchiamo dal St James Park e dopo una breve sosta per qualche foto ricordo imbocchiamo il Mall, consultiamo la cartina e decidiamo di cambiere lato della strada e dirigerci verso la Victoria Station. Ma.....wait a moment please! Oche in attraversamento!!!
Pensavo che la Bonni mi prendesse per il "c" e invece eccole là diligentemente in fila, composte, altezzose, flemmaticamente inglesi, un gruppetto di sei oche allo scattere del verde semaforico prendono possesso dell'asfaltato tappeto rosso. Bah! Londonismi

martedì 17 febbraio 2009

Londonismi.......

Citando il gergo dell'amico T'mon di polverefango Londonismi vuole presentare alcune immagini, fuori dagli schemi, che più caratterizzano Londra..... o meglio quelle piccole differenze che rendono Londra centro sì globale ma estremamente unica! Come ad esempio i passaggi pedonali....spesso a vostro rischio e pericolo (micca tutti si fermano!!!!)


giovedì 12 febbraio 2009

BUBUMAGAZINE special Issue "A"

Il primo numero speciale "A" di BUBUMAG è interamente dedicato al match di esordio dell'Italia al torneo più antico del mondo il 6 Nations Rugby.
La Bubutruppa (Bonda e Bubu) che ha seguito l'evento a Twickenham sabato 7 febbraio 2009 ha realizzato un report fotografico che si è presto trasformato in una SPECIAL ISSUE, spero gradito anche a chi non è appassionato di rugby ma che condivide i suoi principi e apprezza la fotografia.

MB


martedì 10 febbraio 2009

Non c'è trippa per gatti!



Ok! è stata una follia...........
Siamo stati triturati, non ce nè! Il rugby ha le sue regole, e i numeri hanno un significato, i numeri non mentono il 7 non è il 9! Ok ITALIANS??!!!
Però è stato comunque bellissimo! Twickenham è Twickenham!
E poi nonostante tutto il settore in cui eravamo mi è piaciuto un sacco! Veramente emozionante sei proprio in campo e si vede e si sente tutto(qualche volta impallati dal guardialinee e dai fisioterapisti)!

- Prossimamente le foto migliori del match-

mercoledì 4 febbraio 2009

Uno, Nessuno........ Bergamasco


ITALIANS.......santi, poeti e navigatori!
ITALIANS.......che con la lingua inglese ci bisticciano, pastrocchiano (ed io per primo sono un vero disastro) biascicano e storpiano, ma ne sono irrimediabilmente attratti e affascinati!
ITALIANS.......popolo fondato sul gioco del calcio! Gioco nato in Inghilterra.
ITALIANS.......mediterranei che giocano a rugby! Cose da pazzi...... lo sport più anglosassone (senza togliere nulla al criket) che ci sia..... dove il numero sulla maglia non è un vezzo ma è distinzione di classe....
ITALIANS......che hanno un sudafricano come allenatore della nazionale di rigby! Grande, grosso dall'aria mite! Che più ITALIANS non si può......o un folle o un genio!
ITALIANS.....popolo di inventori, abituati a fare con quello che c'è
E quando quello che c'è si chiama Mauro Bergamasco ....... allora anche il numero 9 non ha più importanza è classe e basta!!!!!!