lunedì 3 novembre 2008

Mr. Flannel


Andar per negozi è sempre piacevole, soprattutto se in un qualche modo appaga l' anima bambina che risiede e non vuole andarsene da noi. 
Andar per negozi prima a Torbole poi a Riva del Garda per un appassionato di MTB è come percorrere via Montenapoleone  o  il Quadrilatero della Moda a Milano. 
Quando però la stagione estiva è ormai chiusa, e te li trovi semivuoti o peggio chiusi con vetrine poco "succulenti" un pizzico di delusione inizia a pervadere il bambinone che ti porti dietro. Per fortuna che il Lago di Garda è sempre magnifico in ogni stagione e la tua morosa ti consola e coccola a dovere....
Ormai conscio di tornare a casa a mani vuote ti incammini verso il parcheggio dove hai lasciato la quattroruote, un po per curiosità un po perchè percorrere sempre la stessa strada non ti piace imbocchi un vialone  a caso, quello che ti ispira di pù quello che secondo tè è il più breve. Ormai è l'orario di chiusura, dall'altra parte della carreggiata scorgi una vetrina con una bike in bella mostra ma le luci sono spente le serrande abbassate, sei svuotato di ogni entusiasmo non ti degni neanche di attraversare la strada. Ormai ci sei il parcheggio è vicino!
All'interno di un cortile privato due vetrine propongono accessori MTB, le luci sono accese il cancelletto di ingresso è aperto, due persone discutono all'interno del locale! Andiamo a dare un'occhiata..... Vedi che poche cose sono rimaste, tra queste LO ZAINO che da mesi cercavi, quello che era sulla rivista che ti aveva passato ILGURUREGIONALEDELLAMOUNTAINBIKE.
E' li! Ne sono rimasti due, per giunta il colore e il modello che desideri, scozzese, rosso e nero.... è pure in sconto!!!!!!!!!! Tra qualche minuto il negoziante chiude e se ne riparlerà a primavera! Non posso farmelo scappare, con la bava alla bocca entro, saluto e mi dirigo all'espositore non ho dubbi! Lo sfilo lentamente dal supporto lo guardo lo apro lo controllo e come in preda ad un'estasi mistica senza neanche accorgermi dei gesti che compio: lo compro! 
l'ho comprato! 
Il bambino ora è soddisfatto! Certo sono piccole cose, futili per molti, banali per altri, ma la gioia di vivere non è forse quella di rimanere un po bambini?

*P.S. Lo zaino lo ha preso pure UZ...............

Uz inaugura e spiana lo zaino durante la passeggiata domenicale

La sfera portafortuna, lei ci ha guidati verso l'appagamento spendaiolo da shopping

1 commento:

Percorso Primaro ha detto...

Niente male Mr. Flannel!
E il concorso negli States???