sabato 29 novembre 2008

Un video da non perdere

YouTube - Broadcast Yourself
look at this video..

uz!
Music video by Flobots performing Handlebars
with Dirty UK [Video Director], Phil Tidy [Video Producer]
(C) 2008 Universal Republic Records, a division of UMG Recordings, Inc.

martedì 25 novembre 2008

MountainBiking is a non-motorized activity!


The US Forest Service has officially clarified that mountain biking is a non-motorized activity, and has included this description in the Forest Service Handbook and Manual—a move that could pave the way for mountain bikers to gain the same rights to some trails as those enjoyed by hikers and equestrians. This action is the much-anticipated follow-up to the internal memo distributed at an IMBA summit last June by Jim Bedwell, the Forest Service Director for Recreation, Heritage and Volunteers. The memo initially clarified the nature of mountain biking as “a non-motorized use of the National Forest Systems trail, along with hiking and horseback riding.”
When this initial announcement was made, Bedwell explained that letters such as the memo are often a prelude to official policy revisions, but he cautioned that they do not constitute “official” precedent.
...."bicycling is “a potentially suitable use on all trail classes,” and that “the environmental impacts of bicycling are similar to hiking and less than other uses."

lunedì 24 novembre 2008

ValDanda Epic Autumn Raid


Una giornata epica.... vento, nuvole minacciose, in cima alla salita pioggia!
Il battesimo della Bonda SantaCruz è stato veramente epico, un singletrack radicioso-fangoso, reso ancora più difficile da passaggi tecnici su tratti di roccia scivolosa, qualche bel guado e come al solito, nonostante la fatica, tanto divertimento ( e le due ruote bucate... per fortuna a 100 mt dalla macchina).


martedì 18 novembre 2008

Ecco i vincitori del Photocontest di Cleveland (OH)

Peccato.....non ci siamo portati a casa nessun premio!
Ecco i tre vincitori
Tutte le 25 foto selezionate e messe in mostra nello spazio SRAM Lounge del Rey' MTB Park

La Ruta de Los Conquistadores

foto tratta da BikeMAG.com


Altro che Zanzarabike...............

Lo scorso week si è disputata la ormai mitica Ruta de Los Conquistadores. Un coast to coast Costaricano in 4 tappe, sulle orme dei Conquistadores spagnoli, dall'Oceano Pacifico al Mar dei Caraibi:
Day #1: Jacó to Ciudad Colón
Start Time: 05:00 a.m.
Closing Time: 05:30 p.m.
Distance: 110 km (68.7 miles).
Time to finish: 12 hours - 30 minutes at 8.8 km/h.
Climate: Tropical Rain Forest, Sub-Tropical Rain Forest and Tropical Dry Forest.
Day #2: Ciudad Colón to Tres Ríos
Start Time: 07:00 a.m.
Closing Time: 05:30 p.m.
Distance: 76 km (47.5 miles).
Time to finish: 10 hours - 30 minutes at 7.20 km/h.
Climate: Sub-Tropical Rain Forest, Template.
Day #3: Tres Rios to Turrialba
Start Time: 07:00 a.m.
Closing Time: 05:30 p.m.
Distance: 66.7 km (41.6 miles).
Time to finish: 10 hours - 30 minutes at 6.35 km/h.
Climate: Cloud Forest and Rain Forest. Wind and rain. Drastic climatic changes.
Day #4: Turrialba to Bonita Beach
Start Time: 07:00 a.m.
Closing Time: 05:30 p.m.
Distance: 125 km (78.1 miles).
Time to finish: 10 hours - 30 minutes at 11.9 km/h.
Climate: Sub-Tropical Rain Forest, Montano Rain Forest and Tropical Forest.
(info percorso e gara su
http://adventurerace.com/eng/english.htm)

Gli americani la definiscono "world's toughest multi-day mountain bike stage races", ma la gara è una vera e propria prova di sopravvivenza......
Gustatevi le foto sia del sito ufficiale che di BIkeMAG

lunedì 10 novembre 2008

Italia-Australia.........

Che bella partita.....ci è quasi scappata l'impresa! Una gran bella Italia, una festa come al solito in puro stile rugby. Lasciamo stare le polemiche sull'arbitrio o sulla poca sportività rugbistica del pubblico, voglio vedere a Londra o a Wellington se il pubblico non rumoreggia ad una scorrettezza non fischiata che porta alla meta decisiva....
Comunque nell'emisfero sud si gioca così! E vedere gli Australiani ( terzi al mondo) giocare sporco e prendersi tutti i piazzati possibili fin da subito bèh per noi popolo italico a cui piace un pallone ovale è stata una bella soddisfazione. 






martedì 4 novembre 2008

Il Borgo di Canale di Tenno






Rappresenta indubbiamente un "unicum" nel variegato panorama dei villaggi trentini; un modello esemplare per studiare l´età medioevale o almeno il passato dei villaggi prealpini trentini e un´occasione molto favorevole per istituire il rapporto tra passato e presente al fine di una corretta tutela del patrimonio architettonico ma anche socio - culturale giunto fino a noi intatto. In maniera paradossale, l´integrità è dipesa quasi esclusivamente dal dramma e dalla sfortuna degli stessi abitanti, costretti in epoche diverse (fine ´800, primo ´900, primo dopoguerra, anni del boom economico) ad abbandonare tutto per sopravvivere e trasferirsi altrove. Al borgo si accede solo per quattro vie (disposte circa ai quattro punti cardinali): dal lago di Tenno, S. Pietro, Misone a nord, da Calvola a sud - est, da Pastoedo a sud, da S. Antonio ad ovest. Tutti gli accessi sono strettamente condizionati nella viabilità tradizionale dal passaggio obbligato in androni o "porteghi" di difficile percorrenza costruiti a scopo difensivo (solo l´entrata a nord n´è priva). Attualmente il paese di Canale sta vivendo un rifiorire d´iniziative culturali ed artistiche grazie ad enti come la Casa degli Artisti, il Comitato Valorizzazione Ville del Monte, la Pinacoteca Europea e tanti artisti conosciuti anche a livello nazionale, che hanno scelto Canale come residenza estiva.

Per informazioni
Borgo medioevale di Canale 
InGarda Trentino Azienda per il Turismo 
L.go Medaglie d’Oro al V.M., 5 
38066 Riva del Garda, Italia

Tel: +39(0464)554444 
Fax: +39(0464)520308 




lunedì 3 novembre 2008

Al lago di Garda




Un bellissimo weekand, trascorso al lago di Garda. Ottimo cibo, splendida la cornice di Riva del Garda e Torbole, due giorni spensierati a gironzolare e c....giare! 

Mr. Flannel


Andar per negozi è sempre piacevole, soprattutto se in un qualche modo appaga l' anima bambina che risiede e non vuole andarsene da noi. 
Andar per negozi prima a Torbole poi a Riva del Garda per un appassionato di MTB è come percorrere via Montenapoleone  o  il Quadrilatero della Moda a Milano. 
Quando però la stagione estiva è ormai chiusa, e te li trovi semivuoti o peggio chiusi con vetrine poco "succulenti" un pizzico di delusione inizia a pervadere il bambinone che ti porti dietro. Per fortuna che il Lago di Garda è sempre magnifico in ogni stagione e la tua morosa ti consola e coccola a dovere....
Ormai conscio di tornare a casa a mani vuote ti incammini verso il parcheggio dove hai lasciato la quattroruote, un po per curiosità un po perchè percorrere sempre la stessa strada non ti piace imbocchi un vialone  a caso, quello che ti ispira di pù quello che secondo tè è il più breve. Ormai è l'orario di chiusura, dall'altra parte della carreggiata scorgi una vetrina con una bike in bella mostra ma le luci sono spente le serrande abbassate, sei svuotato di ogni entusiasmo non ti degni neanche di attraversare la strada. Ormai ci sei il parcheggio è vicino!
All'interno di un cortile privato due vetrine propongono accessori MTB, le luci sono accese il cancelletto di ingresso è aperto, due persone discutono all'interno del locale! Andiamo a dare un'occhiata..... Vedi che poche cose sono rimaste, tra queste LO ZAINO che da mesi cercavi, quello che era sulla rivista che ti aveva passato ILGURUREGIONALEDELLAMOUNTAINBIKE.
E' li! Ne sono rimasti due, per giunta il colore e il modello che desideri, scozzese, rosso e nero.... è pure in sconto!!!!!!!!!! Tra qualche minuto il negoziante chiude e se ne riparlerà a primavera! Non posso farmelo scappare, con la bava alla bocca entro, saluto e mi dirigo all'espositore non ho dubbi! Lo sfilo lentamente dal supporto lo guardo lo apro lo controllo e come in preda ad un'estasi mistica senza neanche accorgermi dei gesti che compio: lo compro! 
l'ho comprato! 
Il bambino ora è soddisfatto! Certo sono piccole cose, futili per molti, banali per altri, ma la gioia di vivere non è forse quella di rimanere un po bambini?

*P.S. Lo zaino lo ha preso pure UZ...............

Uz inaugura e spiana lo zaino durante la passeggiata domenicale

La sfera portafortuna, lei ci ha guidati verso l'appagamento spendaiolo da shopping