martedì 19 maggio 2009

Il guanto destro!


dueoreemmezza tostissime! Salite impegnative, lunghe, sembra che non finiscano mai....Unquartodora di discesa veloce nel sottobosco tra un'ascesa e l'altra, poco?
Quando sali sulle ultime rampe di Monte Battagliola e sono già più di due ore che pedali e pedali e pedali.....nella testa ti gira una strana vocina che ti dice: "ma che giro del c.....o".
Poi il Toboghino, come lo definisce Uz. Ed allora è solo pura e semplice estasi! Uno di quei momenti in cui tu, bambino , e la tua bicicletta, il giocattolo preferito, siete in pace con tutto, ed il tutto è il solo sentiero stretto che corre veloce tra la fitta vegetazione. Non importa dei rovi o dei rami che ti picchiano forte sulle braccia, quasi vogliano svegliarti impunemente dal tuo sogno, non importa, nulla ti può distogliere dal tuo gioco. Tuttodunfiato! non ti fermi neanche per una fotografia, hai f atto troppa fatica prima, non puoi fermarti il Toboghino è troppo bello addirittura i cancelli solitamente chiusi oggi sono aperti! Spettacolo. Ancora giù l'ultimo tratto quello tecnico, quello che ti riporterà ala realtà ma non ci pensi lo affronti duro, deciso, pieno di adrenalina buona quella che ti viene da quella sensazione unica che si chiama felicità.

Nessun commento: