lunedì 18 gennaio 2010

DuriDalFreddo 2010



Prima edizione del raduno bikerizio invernale in quel di Bando di Argenta.
Dopo la ormai mitica edizione della ZanzaraBike i ragazzi del locale circolo ricreativo "LaZanzara" si sono buttati nell'organizzazione di un raduno invernale chiamato "Duri dal freddo" e parte del circuito romagnolo UISP dei raduni MTB.
Come sempre, salvo qualche pecca giovanile, l'organizzazione è stata splendida, il ristoro all'altezza della situazione e l'afterrace dotato di ogni confort, dalla doccia calda alla pasta sciutta, salumi formaggi ecc.!
Il percorso prevedeva i primi 29 Km di strade "bianche", qualche tratto arginale, un po di asfalto e larghi tratti della pista ciclabile che da Argenta conduca alle Vallette di Ostellato. Terminato questo primo step e giunti al punto ristoro si poteva sciegliere di proseguire in direzione Ostellato (Percorso Lungo) e compiere un ride all'interno delle Vallette (15 Km in più) oppure optare per il rientro (Percorso Corto) verso Valle Lepri oltrepassata la quale dopo circa 1500m di asfalto ci si imbatteva in quella che ho definito "la palude di Gollum" circa 7 Km di FangoFaticaFreddo dispersi nella Valle di bonifica dove tutto ti sembra uguale e dove non sai più dove sei finchè non incontri un ponte o una strada che ti ricorda che sei quasi a casa.....Ritornati quindi alla Trava il percorso riprendeva a scorrere veloce verso Bando e l'agoniata doccia calda.
Alla fine ho tagliato, sì lo ammetto, il percorso infatti prevedeva altri tratti sicuramente impantanati e le mie gambe non ne potevano più quindi alla fine il mio contachilometri diceva 44,356 in 2h44min........Per essere la prima uscita dopo la pausa natalizia!!!!!!!

Nessun commento: