giovedì 30 dicembre 2010

StignoTrail Ws

Get the flash player here: http://www.adobe.com/flashplayer


L'ultima del 2010! Neve, ghiaccio, fango e........ Rage Against the Machine.
Alla partenza quattro infreddoliti biciclettari: ReflexUZ, FullMonti, NoFearMarcello e RockandRollBonda! Il termometro segna -1, neve e ghiaccio ricoprono completamente Monte Battaglia, un flebile sole di tanto in tanto spunta dietro le nuvole ma a riscaldare subito gli animi c'è il Terrific, singletrack fatto e rifatto ma tanto che ci siamo ci buttiamo giusto per prendere confidenza fare un po di foto e.....tirare la legna!
Eppure lo sapevo, FullMonti che gridava "Occhio si scivola" ed io dentro la mia testa incaschettata che pensavo "c....zo dice non vedi che è tutto pulito e sgombero" la voglia e la foga hanno ragione sulla mia razionalità, la voce del Guru non colpisce più i miei padiglioni auricolari, dietro sento Marcello arrivare mollo i freni da li si deve passare a tutta in contropendenza.... poi Mèrd! La roccia è ricoperta di ghiaccio come il Panettone di Natale era ricoperto di cioccolato! E a vàg par téra ( cado)! FullMonti mi guarda con lo sguardo del vero GuruTibetano che affranto scruta il proprio discepolo reo di non averlo ascoltato! Me la rido sistemo la Santacruz e riparto giù per il sentiero. Dopo poco mi fermo dove UZ si è appostato per RAFficare con la sua Nikon dietro di me il Monti che prosegue, subito dopo arriva NoFear Marcello che si schianta faccia in giù in un abbraccio a MadreTerra tanto affettuoso quanto spettacolare ( e noi che lo pigliavamo per il culo per il casco con la mentoniera!!!).
Riscaldamento finito ci si dirige verso lo splendido StignoTrail veramente per tutte le stagioni, io lo adoro non delude mai quando arrivo alla fine sono sempre completamente appagato vorrei tornare su di nuovo per rifarlo un'altra volta e poi ancora e ancora e poi ancora.......
Ma la dura realtà si chiama salita di Cà Budrio e soprattutto fangoghiaccionevefangocotechinomascarponetortellino!!!!!
AL2011 ciclopedalatori dalle ruote grasse!

Nessun commento: