mercoledì 8 aprile 2009

Più senso civico meno "eminenze grige"

Mi piacerebbe vedere, e soprattutto sentire, MENO "eminenze grige" che dispensano "perle" di saggezza ingegneristica ed architettonica oltre che di buon governo(eufemismo ndr.)! Dove?
Ovviamente sui vari Talk-sow (spettacolo di conversazione o programma di parole) televisivi che proliferano e "pontificano" sulla grave crisi Abruzzese (non si ritengano esenti neppure i giornali e siti web di informazione).
Ieri sera in preda alla disperazione e soffocato dalle banalità e dalla preoccupante voglia di "dire qualcosa" da parte di illustri ospiti sparsi sulle varie reti televisive italiane ho sentito il dovere morale e civico di "CHIEDERESCUSA" (non mi sono sbagliato è proprio tuttoattaccato).
In primo luogo a chi NON è del mestiere, perchè tra le miriadi di parole che si spendono solo poche varrebbe la pena di salvare e quindi risulta difficile capire quali esse siano.
Secondo a chi E' del mestiere perchè per fortuna non tutti sono "eminenze grigie" .
CHIEDOSCUSA come professionista e come ricercatore, perchè difronte a simili eventi e catastrofi rimane SENZA PAROLE, ma non senza un'opinione sia chiaro!
Mi piacerebbe che tutti riuscissimo a contare fino a mille prima di parlare, progettare, costruire........

Nessun commento: