martedì 23 settembre 2008

3+3..... ora bisogna vederle


Ieri sera durante il giro arginalizio del lunedì Alberto mi ha chiesto: "allora la bici nuova l'hai scelta?"
Bella domanda, ho detto
Al momento ho ristretto a 3 bike "sicure" più 3 outsider da verificare:
La prima è la Kona Stinky six, più votata all'estemo freeride, con solo due corone, ma vista la mia storica avversità alle salite (comunque me le faccio lentamente e spesso a piedi!!!!) chisssenefrega, devo dire che vista così sul catalogo mi piace ( checcccchè ne dicano...) soprattutto la molla dell'ammortizzatore posteriore, forse se era colorato (la mia anima swinn rimane) di blu o rosso.........

La seconda opzione è la Specialized Pitch, una enduro entrilevel, non mi dispiace e poi è stata approvata anche dal Gururegionale! da vedere ( vedi bikepedia)

La terza opzione è la Felt Compulsion 3. In effetti è già da qualche mese che mi interesso alla marca americana. Ho solo un dubbio, il canotto sella sembra non poter "andare giù tutto" e questo dopo anni di Swinn è un punto a sfavore, come il prezzo ancora ignoto.


Non escludo però la Commencal Meta 55.2 così come la emergente Mondraker Dune. Mi incuriosisce la Canyon Nerve ES 7.0, però la si deve prendere a scatola chiusa.......
Ora mi concedo un po di tempo per vederne qualcuna dal vivo e toccarla con mano.......

3 commenti:

QUARANTADUEMILACENTONOVANTACINQUE By KL ha detto...

NON ESSENDO TECNICO DI BICI VOTO PER LA BELLEZZA SPECIALIZED PITCH
BELLEZZA 10
CIAO

bubudesign ha detto...

Aspetto di fare una capata a Lugo, appena escono ufficialmente i modelli andiamo!

Ivan ha detto...

buona la 2! Pensa che vorrei cambiare la mtb anche io, ma non per averla nuova, ma per stradalizzare la vecchia...
Adoro le Mtb stradalizzate...